RSS 2.0 Google+
Soci
Legenda

Nome:
Ioana-Maria
Cognome:
Suciu
Carica:

Indirizzo:
Via Roma, 47C, Primo Piano, Interno 10
Fano (PU)
Regione:
Marche
Stato:
Italy
Latitudine:
43.84172107424341
Longitudine:
13.013307385146975
Telefono:
+3296593193
Cellulare:
Fax:
Sito web:
Facebook:
https://www.facebook.com/ioanamaria.suciu.3
Twitter:
Linkedin:
http://www.linkedin.com/in/dott-ssa-ioana-maria-suciu
Descrizione:
Sono Psicologa Clinica, Psicoterapeuta specializzata in Psicodramma classico. Svolgo l’attività clinica di sostegno, consulenza e psicoterapia presso lo Studio privato di Psicologia “AION” sito a Fano (PU) nella Regione Marche. Sono appassionata di psicologia clinica e psicodramma e considero che ogni individuo ha delle potenzialità che lo rendono unico e meraviglioso. Credo proprio che “l’uomo è capace di migliorarsi e perfezionarsi all’infinito” (Confucio).

Mi occupo delle differenti situazioni di disagio emotivo e difficoltà esistenziali che si possono incontrare nell’arco della vita, in diversi contesti:- timidezza e scarsa fiducia in se stessi;- dipendenza affettiva;- stress prolungato;- attacchi di panico; ansia sociale;- problemi legati alla gestione della rabbia;- tristezza prolungata, rallentamento fisico e mentale, depressione;- problemi di comunicazione tra genitori e figli;- disagio adolescenziale;- difficoltà nella relazione tra coniugi;- difficoltà nella relazione con colleghi e responsabili nell’ambito lavorativo;- dipendenze patologiche (tossicodipendenze, alcoldipendenza, gambling, net addiction). Propongo inoltre percorsi di consulenza e sostegno psicologico per tutti coloro che desiderano semplicemente monitorare il proprio benessere. Ogni mese vengono proposti dei cicli di incontri tematici e gruppi esperienziali di sviluppo personale. Questi incontri sono rivolti a tutto coloro che vogliono “guardarsi dentro” per ascoltarsi, conoscersi, amarsi, comprendere meglio i propri stati d’animo e scoprire le risorse e nuova energia vitale. Alcune delle esperienze realizzate sono: i cicli di incontri esperienziali: “E’ bello essere me” e “Obiettivo Benessere”; i laboratori esperienziali: “Donne al centro”; “Dal seme alla pianta”; “Tra il dire e il fare”; “Tanti sogni nei cassetti”.

Possono accedere ai percorsi che propongo gli adolescenti, adulti, genitori e terza età. I colloqui si possono svolgere in maniera individuale, di coppia e/o di gruppo. Utilizzo i metodi attivi per aiutare la persona ad affrontare in maniera diversa, nuova, più adeguata le difficoltà e/o i propri disagi.

Ho ottenuto la Laurea Magistrale in Psicologia clinica con LODE presso l’Università degli Studi di Bologna. Mi sono abilitata alla professione presso l’Università di Padova e sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Marche. Ho seguito la specializzazione in psicoterapia presso vari istituti: IPOD, Roma (l’Istituto per lo Psicodramma ad Orientamento Dinamico, Italia), ARPsiC, Sibiu (l’Associazione Rumena di Psicodramma Classico, Romania) e Studio di Psicodramma, sede di Milano.

Ho costruito e migliorato la mia esperienza professionale durante la collaborazione pluriennale con il Servizio Territoriale per le Dipendenze Patologiche di Fano (D.D.P. AV 1, ASUR Marche) dove ho svolto interventi di diagnosi, consulenza e supporto psicologico individuale e di gruppo con i beneficiari. Ho condotto gruppi di sviluppo personale con i beneficiari della Comunità Nuove Dipendenze (CND, Fenile) utilizzando i metodi attivi. Nel 2019 ho organizzato e gestito le attività psico-educative nel Gruppo Bambini presso l’ASUR Marche AV2, U.O. Minori e Famiglia, sede di Jesi. Dal 2019 sono docente presso l’Associazione Università dei Saperi “Giulio Grimaldi”, Fano (PU).

Ultima modifica:
2020-03-26 16:55:17