RSS 2.0 Google+ Youtube

Corso “Chair-Dialogue” , dal17 gennaio 2022, in versione webinar sulla piattaforma di FCP, condotto da Stefano Padoan

Care colleghe e cari colleghi,

 

vi invito con piacere a partecipare al mio nuovo corso in partenza a gennaio dedicato all’uso di una antica e nuovissima metodologia per il lavoro espressivo e relazionale nella terapia individuale.

 

Il Chair-DialogueChair-Dialogue-Il-nuovo-lavoro-con-le-sedie-per-la-terapia-espressiva-individuale è un’evoluzione contemporanea del classico “lavoro con le sedie”, che integra con le nuove tecniche registiche e sceniche dello psicodramma individuale e dell’Egodramma Therapy le intuizioni creative del suo ideatore, Jacob L. Moreno, restituendo a questa metodologia tutta la ricchezza delle sue soluzioni terapeutiche e tutta la sua versatilità.

 

Durante il webinar, oltre ad un inquadramento teorico accurato del metodo, verranno presentate in modo molto pratico le applicazioni concrete del “Chair-Dialogue” considerate nell’ambito delle terapie espressive ed esperienziali. Verranno descritti in modo dettagliato gli utilizzi più efficaci del metodo presentando numerosi casi clinici e fornendo precise indicazioni per trasferirlo in modo facile e immediato nel proprio lavoro terapeutico.

 

In particolare, verranno condivise le strategie cliniche per gestire gli stati emotivi dis-funzionali, l’auto-denigrazione e l’auto-critica, per attivare l’incontro e il dialogo con le parti vulnerabili e ferite, la consapevolezza affettiva di Sé e l’auto-osservazione, per trasformare le convinzioni di base limitanti e positive.

 

Vi aspetto al corso dal 17 gennaio 2022, in versione webinar sulla piattaforma di FCP, per condividere assieme, in cinque intensi appuntamenti formativi, indicazioni e suggerimenti per rendere ancora più efficace e coinvolgente il vostro lavoro terapeutico.

 

Un caro saluto a tutt*