RSS 2.0 Google+

Aperte le iscrizioni al Workshop d’Autunno AIPsiM

Si intitolerà “Il viaggio del bambino interiore” e porterà i suoi partecipanti a scoprire le connessioni tra lo psicodramma in età evolutiva e in età adulta.
Il 28 e il 29 novembre  2020 presso il MAST di Rho (MI) il Workshop d’Autunno organizzato da AIPsiM sarà dedicato a psicologi, psicoterapeuti, formatori, operatori sanitari e del sociale che desiderano apprendere nuove tecniche di conduzione di gruppo tipiche dello psicodramma in età evolutiva che possano essere spendibili con ragazzi e adulti. Grazie alla metodologia psicodrammatica dedicata a bambini e ragazzi ci si concentrerà nella complessa connessione e conoscenza del “bambino interiore” di ognuno per esplorare così un nuovo modo di lavorare in gruppo.
Si apprenderanno e sperimenteranno giochi gruppali, sociometrie, sociodrammi al fine di sviluppare la consapevolezza di quella parte di ognuno che può connettersi con l’altro attraverso il gioco e il viaggio in un mondo nuovo.
Per programma e iscrizioni: https://forms.gle/rTCcY9WaccarFUy7A
Conduce il workshop il Dott.Fabian Blobel medico psichiatra e psicoterapeuta specializzato in età evolutiva. Ex direttore del dipartimento per terapie gruppali presso il servizio psichiatrico cantonale di Solothurn.
Formato in psicodramma per i bambini da Alfons Aichinger e Walter Holl. Trainer e supervisore presso la scuola di psicodramma per bambini ed adolescenti dell’Istituto Orpheus in Bulgaria, per il IPSR in Svizzera. Opera nel privato ad Amburgo, Germania.
Volantino AIPsiM 2020

Volantino AIPsiM 2020