RSS 2.0 Google+

16 maggio: Supervisione AIPsiM online

Carissime socie e amiche, carissimi soci e amici,

Grazie alla collaborazione con Luigi Dotti, AIPsiM sta approntando un percorso di supervisione dedicato ai soci e a chi conduce gruppi. A partire infatti da ottobre 2020 si organizzeranno degli incontri di supervisione a cadenza costante di cui vi daremo i particolari più avanti.

Cominciamo intanto a proporre agli iscritti e a chi conduce gruppi ed è interessato a confrontarsi sul proprio operato, un incontro di supervisione in videoconferenza via Zoom il giorno sabato 16 maggio dalle ore 10.00 alle ore 12.00 che anticiperà gli incontri “fisici” che si terranno a Iseo a partire dall’autunno 2020.

La supervisione di un esperto per noi è un valore imprescindibile da cui dipende lo sviluppo di una professionalità che è in continuo divenire. Per chi opera con i gruppi in campo psicoterapeutico, formativo, educativo e sociale, si pone spesso la necessità di verificare, supervisionare e confrontare la propria modalità di lavoro nei momenti critici dell’intervento (progettazione, diagnosi gestione di particolari dinamiche gruppali o specifiche modalità relazionali del singolo membro del gruppo, risonanze emotive ed elementi controtransferali nel conduttore, ecc.). Inoltre, anche in assenza di eventi critici, una periodica attività di supervisione consente di monitorare il proprio operato e  di migliorare la professionalità.

CONDUTTORELuigi Dotti, psicologo psicoterapeuta, direttore di psicodramma e playback theatre Membro AIPsiM,  IAGP e IPTN – Accredited Playback Theatre Trainer (Centre of PT – New York)

Per iscriversi: Compilare il modulo di iscrizione a questo indirizzo: https://forms.gle/NzwW7UChcznZoC4n7

Una volta ricevuta la conferma di ricezione, copiare l’invito con accesso e password per collegarsi.

Zoom è una piattaforma di videoconferenza la cui applicazione si scarica da www.zoom.us e può essere usata su computer, tablet e smartphone.