RSS 2.0 Google+
Soci

Nome:
Patrizia
Cognome:
Meola
Carica:

Indirizzo:
Via Olmi, 1 -20095 Cusano Milanino
Regione:
Lombardia
Stato:
Italy
Latitudine:
45.554134454363
Longitudine:
9.197518851520499
Telefono:
+393333270734
Cellulare:
+393333270734
Fax:
Sito web:
http://www.patriziameola.it
Facebook:
https://www.facebook.com/PsicologaCusanoMilanino/
Twitter:
https://twitter.com/patriziameola?s=02
Linkedin:
https://www.linkedin.com/in/patrizia-meola-56495713?trk=nav_responsive_tab_profile
Descrizione:
Patrizia Meola è psicologa psicoterapeuta, specializzata presso la scuola di psicoterapia “Studio di Psicodramma” di Milano.


È socia AIPsim, Associazione Italiana PSIcodrammatisti Moreniani e socia di Monsalvat for Asia, onlus nata in occasione del terremoto in Nepal.

La sua formazione professionale inizia nell’ ambito dei disturbi dell’alimentazione con un gruppo di giovani donne in doppia diagnosi (disturbi di personalità e disturbi dell’alimentazione) e prosegue nella neuropsichiatria infantile ( minori con disturbi di apprendimento, disturbi della sfera emotiva, ansia, depressione, difficoltà nelle relazioni sociali, difficoltà di adattamento)e psichiatria adulti (giovani adulti in doppia diagnosi, disturbi di personalità e lieve ritardo mentale)  nel territorio lombardo.
Conduce gruppi di bambini e ragazzi e segue in terapia individuale adolescenti e adulti a Bollate presso l’ Abpsi onlus, che si occupa di promuovere la salute psico-fisica delle persone, dall’ infanzia alla terza età con un’ équipe multispecialistica.
In studio privato a Cusano Milanino e presso l’Associazione Punto Uno a Milano, zona De Angeli, si occupa di terapia di coppia, col metodo dello psicodramma classico moreniano, conduce coppie per il sostegno genitoriale e per facilitare la relazione di coppia; sostegno psicologico, psicoterapia individuale per adolescenti e adulti, psicoterapia di gruppo per adulti e percorsi di gruppo a tema (figli di genitori separati, sostegno ai genitori separati, sostegno alla genitorialità, l’adolescenza, gestione del lutto/separazione/divorzi…).
Nell’ area aziendale progetta  ed eroga percorsi di formazione coi metodi attivi; si occupa di sportelli psicologici aziendali, sostegno alla gestione dei conflitti, percorsi di comunicazione efficace e assertiva, corsi motivazionali e lavori sull’ autostima.

Si occupa di valutare e redigere documenti di valutazione dei rischi stress lavoro correlato in pmi in Lombardia.

Ultima modifica:
2017-03-02 17:20:59